APPLICAZIONI TERAPEUTICHE DELL’IPNOSI:
L’ipnosi può essere utilizzata come aiuto in diverse problematiche:
-
nel mal d’amore: per riuscire a superare il dolore dell’abbandono o dei propri sentimenti non ricambiati;
-
per superare situazioni problematiche della vita: quando non si riesce ad uscire da una situazione stagnante oppure quando ci si sente afflitti dai problemi. L'ipnosi aiuta a trovare una soluzione veloce ed efficace;ù
-
per potenziare le proprie opportunità lavorative: l'ipnosi stimola la creatività e la capacità della persona di realizzare le proprie aspirazioni lavorative.
-
per gestire l'ansia: l'ipnosi aiuta a trovare l'equilibrio interiore e poter gestire così in modo efficace stati d'ansia o di panico.
-
per dimagrire: per aiutare a gestire gli attacchi di fame e per rafforzare la propria motivazione nel raggiungere l'obiettivo della perdita di peso.
-
contro la depressione: per entrare in contatto con la parte più profonda di se stessi e superare i periodi di estrema tristezza.
-
nella preparazione al parto: per aiutare la donna nel momento del travaglio e per sapere gestire il del dolore del parto;
-
nella preparazione sportiva: per potenziare al concentrazione e il raggiungimento del risultato in molteplici sport come il tennis, il golf, il calcio, la pallacanestro, pattinaggio...
-
come ausilio alla terapia del dolore: per aiutare i pazienti a sopportare e gestire il dolore post intervento oppure dolore cronico.
-
come aiuto nel superare le proprie difficoltà sessuali: l'ipnosi è un valido alleato per smuovere quei meccanismi inconsci che sono di ostacolo alla propria vita sessuale.