CHI SONO
Aut. San. n. 15301 del 12/04/2012
Sono la Dott.ssa Stefania Scotto, mi sono laureata a pieni voti in “Psicologia clinica” presso l‘Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2007 e ho una seconda laurea in “Psicologia e sociologia d’azienda” conseguita presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza (VA).
Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia al numero # 15301 e ancora oggi proseguo costantemente la mia formazione professionale e personale.
Sono specializzata in Psicoterapia ipnotica presso l’Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi di Milano.
Ho partecipato a diversi corsi e seminari tra i quali posso citare:
-
“Tecniche rapide di induzione ipnotica” tenuto dal Prof. Regaldo Giuseppe presso il Centro Italiano di Ipnosi Clinica e Sperimentale.
-
“Personal Development for the hypnotherapist” tenuto dai Prof.ri Norma e Philip Barretta, allievi di Milton Erickson.
-
“Il training Autogeno” tenuto dal Prof. Heinrich Wallnofer.
-
“Ipnoterapia nel controllo del dolore” tenuto dal Prof. Burkhard Peter.
-
“Addiction e New Addiction: il trattamento psicoterapeutico ipnotico” tenuto dal Prof. Tarantino Francesco.
Sono docente di Psicologia presso le scuole secondarie di secondo grado e Cultrice della materia presso l’Università E-Campus di Novedrate.
Opero anche nell’area della psicologia scolastica e sostengo gli studenti che presentano difficoltà nello studio o che sono vittime della dispersione scolastica offrendo anche attività di orientamento scolastico.
Avendo esperienza pluriennale nell’ambito della psicologia aziendale, offro sostegno psicologico a chi sta attraversando un periodo di crisi lavorativa o di difficoltà nella propria attività professionale ed aziendale.
Attraverso colloqui clinici offro un ascolto rispettoso del paziente.
Un disagio, un sintomo, un blocco o una situazione anche non ben definita possono impedire lo sviluppo e l'utilizzo delle proprie capacità e potenzialità.
Tramite la psicoterapia, sostengo e guido il paziente in un processo auto-conoscitivo che permette di trovare nuove strategie per il mantenimento e lo sviluppo del proprio benessere.